Hai scelto il colore PRIMAVERA, che fa parte della famiglia del colore base VERDE.
VERDE: il colore di forza, tenacia e perseveranza
IL VERDE è il colore più rassicurante e tranquillizzante dello spettro anche per una motivazione fisiologica: il verde si concentra direttamente sulla retina senza venire rifratto, per cui risulta particolarmente riposante agli occhi.
Il VERDE simboleggia la natura, l’ambiente, la vita. Nelle sue sfumature più chiare, simboleggia la primavera, la gioventù e la fertilità. Nelle sue sfumature più intense simboleggia la crescita, la maturità e la stabilità mentre, nelle sue sfumature oliva, simboleggia la potenza e sicurezza.
IL VERDE esprime forza, tenacia, costanza e perseveranza.
La scelta orientata al verde indica un forte equilibrio psicologico, autostima ed è un riferimento saldo a valori forti. IL VERDE evoca affidabilità, serenità e freschezza.
CURIOSITÀ: A Londra hanno trovato un altro impiego per questo colore: dipingendo il Blackfriars Bridge con un verde più rilassante, il numero dei suicidi, gettandosi dal ponte, è notevolmente diminuito.
Le pareti degli ospedali sono spesso dipinte con verdi tenui per rassicurare e calmare pazienti e parenti. Nel rinascimento il colore preferito degli abiti nuziali era il verde come simbolo di nuova vita e fertilità.
PRIMAVERA
Hai scelto una precisa tonalità di Verde: PRIMAVERA.
Ecco le destinazioni che racchiudono e raccontano questo colore.
Avevi in mente qualcos'altro?
Se invece hai già in mente una destinazione, anche diversa da quelle che ti abbiamo proposto con il risultato del test, non esitare a contattarci per chiedere maggiori informazioni. Basta compilare il form!
I nostri professionisti sono a tua disposizione per elaborare un preventivo personalizzato per qualsiasi tua richiesta, richiedi una quotazione senza impegno. Compila il form e ti risponderemo non appena possibile.