Un viaggio iniziato nel 1949: scopri l’esperienza Frigerio Viaggi
Il Gruppo Frigerio Viaggi lavora nel mondo dei trasporti da 75 anni, in quello dei viaggi da 50 anni.
I numeri
- 200 collaboratori
- 5 agenzie di proprietà e oltre 90 affiliati
- Global network: partner TWIN Travelsavers (network con sede a New York che riunisce oltre 3.000 agenzie di viaggi in tutto il mondo)
Il team
Il team Frigerio Viaggi, supportato da strumenti altamente tecnologici, offre una gamma di servizi e di prodotti tra le più ampie e complete del mercato, erogati con efficienza e cortesia. L’obiettivo è quello di offrire i migliori servizi e prodotti nel settore mobilità e turismo, fornendo soluzioni ad hoc ad ogni cliente.
I punti di forza
- Cataloghi e programmazioni esclusive
- Viaggi su misura
- Collaborazione con i migliori Tour Operator, catene alberghiere, compagnie aeree
- Gamma completa di servizi accessori al viaggio: dall’assicurazione al parcheggio
- Servizi esclusivi per le aziende
Il Board
Giancarlo Frigerio
Presidente
Dopo la laurea in economia e commercio ed un lungo affiancamento al padre nella Frigerio Ugo e C., nel 1974 crea l’agenzia FRIGERIO VIAGGI allo scopo di supportare in modo più incisivo e capillare il servizio pullman: gruppi scolastici, gruppi religiosi, gruppi di amici con le più svariate necessità ed esigenze, diventano nei successivi dieci anni la tradizione più prestigiosa dell’azienda.
All’inizio degli anni ‘90, spinto dai figli Paola e Simone, inserisce tra i servizi dell’agenzia la biglietteria aerea e ferroviaria al fine di dare un servizio a 360° ai propri clienti. Nel 1999, convinto dai successi delle nuove aperture di filiali di proprietà, dà il proprio consenso alla creazione del format FRIGERIO VIAGGI NETWORK, che si occuperà di franchising.
Paola Frigerio
Leisure, Marketing & Network Director
Dopo una lunga esperienza di accompagnamenti di gruppo ed a seguito del diploma di interprete parlamentare, fa il suo ingresso in azienda nel ’92, all’interno del reparto gruppi diventandone, in seguito, la responsabile.
Al fine di veicolare al meglio le svariate proposte di FRIGERIO VIAGGI si occupa della realizzazione di opuscoli e cataloghi, sia per viaggi di gruppo che per viaggi e vacanze individuali. Oggi ricopre il ruolo di Direzione Programmazione e Network.
Simone Frigerio
General Director
Entra ufficialmente in FRIGERIO VIAGGI nel ‘94, dopo una serie di esperienze commerciali al di fuori della propria azienda. Affianca il padre, Giancarlo, nella gestione vendite e diviene in seguito il Direttore Commerciale dell’azienda, ruolo che ricopre tutt’ora. Nel seguire il proprio istinto commerciale, si occupa di nuove strategie, del contatto con i clienti e dello sviluppo del new business. Nel ’96 apre la prima filiale di proprietà a Milano alla quale ne faranno seguito altre, arrivando oggi a riunire 5 punti vendita direttamente controllati dalla famiglia Frigerio. Attualmente coordina l‘ufficio commerciale.
Chiara Frigerio
HR Director
Inserita in azienda nel ’96 affianca il padre, Giancarlo, nella gestione amministrativa e del personale del reparto autobus. Nel ‘98 consegue la direzione tecnica e diventa la fautrice del conseguimento del Sistema Qualità della FRIGERIO UGO & C. Negli ultimi anni si concentra sulla gestione del personale sia della Frigerio Ugo, che della Frigerio Viaggi, diventando responsabile del personale.
Carlo Frigerio
Bus & Transportation Director
A seguito di un’esperienza stagionale presso un’importante tour operator e di alcune esperienze di accompagnamento, si laurea nel settore turistico. Entra in azienda nel 2005 e affianca il padre Giancarlo nella gestione movimentazione autobus ricoprendo oggi il ruolo di Responsabile Trasporti.
Giovanni Arnaboldi
Chief Financial Officer
Dopo una pluriennale esperienza nel settore industriale, in qualità di direttore amministrativo, nel ’95 inizia a collaborare con il GRUPPO FRIGERIO, riorganizzandone la gestione amministrativo/finanziaria e seguendone lo sviluppo con l’apertura delle nuove filiali di proprietà e la creazione di FRIGERIOVIAGGI NETWORK, del quale è partner.